Want to go to the US site for more local content?   Click Here!

Gitzo ™
A Vitec Group brand

notizie

Collezione Traveler

16/11/2010





Dopo il successo della prima e originale Serie 1 Traveler, Gitzo lancia la nuova generazione di supporti professionali. Il Gitzo Traveler, il treppiedi più imitato sul mercato, non teme confronti in termini di prestazioni e stabilità. Le nuove versioni, se possibile, evidenziano ancora di più questa differenza. I miglioramenti sono sostanziali: sebbene la compattezza e il peso siano stati ridotti al limite, la stabilità e la rigidità torsionale sono addirittura aumentate.
GK1580TQR5 GK1580TQR4 GT1542T

 


Le nuove teste a sfera centrale Traveler sono disponibili in due versioni, con o senza adattatore quick release. Queste teste coniugano in modo perfetto leggerezza e compattezza con una serie di caratteristiche innovative proprie delle teste di fascia superiore. La sfera è la famosa Bubble Ball” trattata in PTFE1 e montata su brevettata Gitzo e montata su boccole in PTFE1.
Oltre alla riduzione di peso, questa fantastica sfera garantisce movimenti eccezionalmente morbidi.
GH1781T GH1781TQR


PTFE - liscio come la seta
PTFE è uno speciale trattamento ultraliscio per ridurre sostanzialmente l’attrito tra le parti in movimento. Questo trattamento aderisce saldamente alle superfici metalliche ed assicura prestazioni di lunga durata. Il PTFE è uno dei materiali a più bassa frizione noti alla scienza (con lo stesso coefficiente d’attrito del ghiaccio in scioglimento) e viene impiegato nelle teste a sfera, nelle piastre, nelle culle video e in altre parti mobili, per movimenti dolci, precisi e micrometrici.