Want to go to the US site for more local content?   Click Here!

Gitzo ™
A Vitec Group brand

garanzia

Vi ringraziamo per l'acquisto di un prodotto Gitzo.
I prodotti Gitzo sono garantiti come idonei all'uso per il quale sono stati progettati ed esenti da difetti nei materiali e nella fabbricazione.

Gitzo offre due livelli di Garanzia:
- Un primo livello di Garanzia Legale denominata "Garanzia Limitata Standard", definita dalla legislazione vigente nella nazione nella quale il prodotto è venduto.
- Un secondo livello di Garanzia, denominato "Estensione di Garanzia Convenzionale Limitata", offerta da Gitzo come speciale estensione alla Garanzia "standard". Questa "Estensione di Garanzia Convenzionale Limitata" di Gitzo è gratuita.

"Garanzia Limitata Standard".
Il periodo di validità della Garanzia Limitata Standard è definito dalla legislazione vigente nella nazione, stato o regione nella quale il prodotto è venduto. Ad esempio, le vendite al dettaglio in Italia sono coperte da una garanzia standard valida per due anni dalla data di acquisto originale da parte di un acquirente privato consumatore e per un anno se l'acquirente è un'azienda o un professionista con Partita IVA (legislazione italiana sui beni di consumo D.Lgs 206/2005 – Codice del Consumatore).
Questa garanzia non copre difetti e costi dovuti a:
- uso improprio e danni conseguenti. L'uso improprio è definito, pur senza limitarsi a questo, dai casi riportati di seguito, dalla documentazione aggiuntiva e dalle istruzioni fornite col prodotto.
- modifica, alterazione, riparazione o intervento sul prodotto da chiunque non sia Gitzo;
- sollecitazione eccessiva, sovraccarico, uso improprio, del prodotto o operazione conseguente in un modo contrario alle istruzioni che accompagnano il prodotto;
- qualsiasi uso del prodotto diverso da quello per il quale è stato progettato;
- spedizione del prodotto a Gitzo per assistenza;
- mancato rispetto delle istruzioni sulla cura e la manutenzione che accompagnano il prodotto.

"Estensione di Garanzia Convenzionale Limitata" Gitzo: estensione gratuita della garanzia fino a 7 anni dalla data di acquisto.
Oltre alla copertura standard delineata qui sopra, Gitzo offre un'estensione aggiuntiva alla garanzia limitata, valida fino a 7 anni dalla data di acquisto originale, in accordo con i termini e le condizioni indicate qui di seguito. Questa "Estensione di Garanzia Convenzionale Limitata" di Gitzo è gratuita e non influisce sulla "Garanzia Limitata Standard" obbligatoria.
Questa "Estensione di Garanzia Convenzionale Limitata" è valida soltanto se la nazione di (spedizione) /acquisto/registrazione è la stessa.
Per sfruttare lo schema della "Estensione di Garanzia Convenzionale Limitata", dovete registrare il prodotto presso di noi entro 12 mesi dalla data di acquisto.

I prodotti con un'etichetta dotata di Codice QR (il codice QR è un codice a barre bidimensionale sull'etichetta della confezione che identifica il prodotto e la sua origine):

oppure

Prodotti con un’etichetta senza Codice QR:

Affinché la garanzia sia valida, abbiate cura di conservare lo scontrino come prova di acquisto: lo scontrino vi sarà richiesto al momento di effettuare un intervento tecnico sul prodotto.

Termini e condizioni della "Estensione di Garanzia Convenzionale Limitata" gratuita di Gitzo.
La "Estensione di Garanzia Convenzionale Limitata" è offerta esclusivamente all'acquirente del prodotto Gitzo, e garantisce l'assenza di difetti nei materiali e nella fabbricazione per un uso normale e appropriato. Essa ha validità per un periodo aggiuntivo che può variare in base alla durata del periodo imposto dalla legislazione vigente nella nazione dove il prodotto è stato venduto  fino ad un massimo di 7 anni dalla data dell'acquisto al dettaglio.
Gli obblighi di Gitzo in questa estensione di garanzia si limitano alla sostituzione o alla riparazione, a discrezione di Gitzo, dei prodotti o delle parti che Gitzo abbia determinato essere difettose nei materiali o nella costruzione.
Se il prodotto originale è stato sostituito da un altro, la sostituzione potrebbe avvenire con un modello corrente di pari qualità e funzionalità equivalente. La garanzia sul prodotto o sulle sue parti corrisponde al periodo più lungo tra la garanzia rimanente del prodotto originale e i 90 gg dalla data di sostituzione.

Questa garanzia non copre difetti e costi dovuti a:
- uso improprio e danni conseguenti. L'uso improprio è definito, pur senza limitarsi a questo, dai casi riportati di seguito, dalla documentazione aggiuntiva e dalle istruzioni fornite col prodotto;
- modifica, alterazione, riparazione o intervento sul prodotto da persone o entità diverse Gitzo;
- sollecitazione eccessiva, sovraccarico, uso improprio, del prodotto o operazione conseguente in un modo contrario alle istruzioni che accompagnano il prodotto;
- qualsiasi uso del prodotto diverso da quello per il quale è stato progettato;
- spedizione del prodotto a Gitzo per assistenza;
- mancato rispetto delle istruzioni sulla cura e la manutenzione che accompagnano il prodotto.
Questa garanzia aggiuntiva non copre i costi della manodopera.
A meno che la legislazione locale nella nazione, stato o regione di acquisto imponga diversamente, Gitzo non sarà in nessuna circostanza responsabile di alcun danno speciale incidentale o consequenziale, inclusi, anche se non ci si limita a questi, lesioni personali, danni alle proprietà, danni o perdita di attrezzature, mancati profitti o redditi, costi per il noleggio di apparecchi sostitutivi ed altre spese aggiuntive, anche se Gitzo era stata avvisata della possibilità di tali danni.
Per ottenere l'assistenza tecnica in garanzia, l'acquirente sarà responsabile di imballare con cura e ritornare il prodotto o le parti difettose, insieme alla prova d'acquisto, al distributore ufficiale Gitzo della nazione di acquisto (gli indirizzi aggiornati si possono trovare su www.Gitzo.com/distributors/) oppure al negozio dove si è acquistato il prodotto. Tutti i costi della spedizione sono a carico dell'acquirente.
Accettando questa garanzia estesa approvate che i suoi termini e condizioni costituiscono anche il totale dell'accordo tra voi e Gitzo per quanto riguarda l'estensione della responsabilità di Gitzo in qualità di costruttore e nell'ambito delle leggi vigenti nella nazione, stato o regione nella quale il prodotto era stato venduto. Nessun'altra garanzia, esplicita o implicita, sarà fornita all'acquirente da Gitzo in qualità di costruttore.

Archiviazione, uso e distribuzione di informazioni personali fornite dall'acquirente/consumatore.
Completando il modulo di registrazione e il questionario, e spuntando la relativa casella sul modulo, autorizzate Gitzo e la aziende direttamente coinvolte nell'attuazione della Estensione di Garanzia Limitata ad usare le informazioni personali fornite per i seguenti scopi:
- adempiere agli obblighi derivanti dall'estensione della garanzia limitata e offrire ai clienti un'assistenza migliore;
- tenere traccia delle vendite del prodotto, dei lotti di produzione e dei difetti, allo scopo di migliorare i prodotti esistenti;
- effettuare ricerche e statistiche e analisi sulle tendenze di mercato, per migliorare i nuovi prodotti.
Le informazioni fornite saranno archiviate in forma elettronica da Gitzo, e possono essere condivise con i distributori Gitzo per l'assistenza o la riparazione del vostro prodotto nell'ambito dell'estensione della garanzia limitata. In qualsiasi momento potete scriverci richiedendo una copia dei dati che abbiamo in archivio al vostro riguardo e potete richiedere la cancellazione di tutte le informazioni che vi riguardano.
Senza i vostri dati personali, i dettagli della registrazione e l'esplicito consenso ad usare le vostre informazioni per gli scopi sopra riportati (spuntando la relativa casella), non saremo in grado di garantirvi la garanzia limitata estesa.

Per registrare il prodotto online e ricevere l'estensione della garanzia, cliccate qui per andare al mini-sito per la registrazione Online del prodotto.